Agriturismo Cà di Cuni

Agriturismo Cà di Cuni

La nostra famiglia da molte generazioni produce olio extra vergine di oliva della pregiata varietà “Taggiasca”, sinonimo inconfondibile di delicatezza e fragranza.

La qualità superiore della nostra produzione deriva dal giusto connubio fra tradizione e modernizzazione.

Ancorarsi alla tradizione per noi vuol dire conservare quel rispetto della natura che rifiuta assolutamente l’uso dei diserbanti e segue rigorosamente le direttive CEE per la riduzione controllata dei concimi e fitofarmaci, peraltro contenuti già dal fatto che in zone collinari al di sopra dei 400 metri s.l.m. come la nostra, gli agenti infestanti (mosca olearia) sono assolutamente limitati.

Ad ulteriore garanzia di genuinità, la molitura delle olive viene tutt’oggi effettuata a freddo nell’unico frantoio tradizionale della valle, tramite le classiche macine in pietra.

D’altra parte abbiamo accolto sempre con entusiasmo tutto ciò che significa innovazione tecnologica e meccanizzazione nei processi di lavorazione, raccolta e conservazione.

Accelerare i processi di raccolta contenendo nelle quarantotto ore i tempi fra l’abbacchiatura e la molitura, consente di ridurre al minimo l’acidità (ben al di sotto dello 0,3%).

Per contro un prodotto di così alta qualità deve poter mantenere nel tempo le proprie caratteristiche olfatto-gustative. E’ per questo che da alcuni anni siamo ormai all’avanguardia anche nei processi di conservazione, affidandoci a contenitori in acciaio inox con sistemi di chiusura pneumatica che impediscono ad ossigeno, luce e calore di danneggiare l’olio.

Ecco cosa significa per noi offrire un olio di livello superiore, ottenuto da un’attenzione particolare per tutte le fasi produttive.
Ecco i nostri prezzi:

Bottiglia da l.1€ 12.00
Latta da l. 5€ 57.50

Il nostro olio

Il nostro olio extra vergine di oliva